BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Kindle Fire in Italia: data uscita e prezzi tablet Amazon

Nuova gamma Amazon Kindle in Italia: novità e prezzi



Amazon ha deciso di fare concorrenza all'iPad di casa Apple, annunciando l'arrivo in Italia, previsto per il 15 oottobre, di Kindle Fire HD, con un nuovo prodotto che uscirà a novembre. Si chiama Kindle Fire HD, ha uno schermo da 7 o 8,9 pollici, con risoluzione 1280x800 e tecnologia IPS, unito al filtro di polarizzazione Advanced True Wide e al sensore touch laminato che è stato studiato per ridurre del 25% del riflesso, una memoria da 32 gigabite e costerà 499 dollari, contro i 729 dollari del gioiello di Cupertino.

Il nuovo prodotto è stato presentato a Santa Monica, California. Il fondatore di Amazon Jeff Bezos ha anche annunciato presto anche l’arrivo di una serie di tablet più alla portata delle tasche di tutti: usciranno quindi il Kindle Fire da 7,7 pollici e quello da 8,9 pollici (entrambi da 16 gigabite), rispettivamente il 14 e il 20 settembre. I due modelli costeranno 199 e 299 dollari e ci sarà anche una versione ancora più economica che uscirà il 14 novembre a 159 dollari.

Il processore del Kindle Fire HD vanta un nuovo motore grafico Imagination Technologies per grafica HD assicura velocità e fluidità nella proposizione di contenuti, inoltre, il  Kindle Fire HD è dotato di doppia antenna Wi-Fi dual-band di ultima generazione.

Tornando alla memoria interna, il nuovo tablet offre 16 GB o 32 GB, a seconda della versione che si sceglie. Il nuovo Kindle Fire integra anche il sistema audio Dolby Digital Plus che assicura la resa di suoni chiari e forti anche senza cuffie.

Oltre alla versione HD, come sopra annunciato, arriva torna anche una versione liscia, rinnovata sotto il piano hardware e software: il suo schermo dovrebbe essere rimasto invariato rispetto alla versione precedente, solo 1024×600 con una densità di 169ppi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il