Alcoa: incontro di oggi lunedì 10 settembre importante secondo Passera. Ricerca altre aziende

Oggi giornata importante. Le possibili soluzioni per Alcoa



“Ci stiamo impegnando ma potrebbero volerci mesi per risolvere la questione Alcoa. Oggi non abbiamo degli investitori e degli imprenditori che sono interessati ad acquistare un'azienda che sta chiudendo. L'attuale azionista ha deciso di chiudere, lo ha annunciato in anticipo. Abbiamo fatto con loro un accordo importante la scorsa primavera per far slittare la chiusura alla fine dell'anno salvo che non ci fosse un nuovo acquirente.

Lo stabilimento rimane riapribile e quindi noi ma faremo di tutto per trovare nuovi investitori”. Queste le parole del ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera.

E ancora: “Bisognerà trovare soluzioni con le amministrazioni locali. Siamo in un momento in cui non ci sono investitori, imprenditori nazionali o internazionali disposti a farsi carico delle aziende in crisi nonostante le risorse Ue e l'interesse della Regione Sardegna”.

Intanto oggi, lunedì 10 settembre, secondo quanto ha detto Passera è una giornata importante per la riunione al ministero. “In questi mesi una cinquantina di casi hanno trovato una loro soluzione, ne abbiamo alcuni, tra cui Alcoa, che oggi vedranno una loro tappa importante”, ha sottolineato il ministro Passera, secondo cui “In ogni caso bisogna trovare soluzioni economicamente sostenibili e rispetto delle regole europee”.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il