BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5: tutto quello che c'è da sapere

Oggi il grande giorno: iPhone 5 pronto a debuttare



E’ arrivato il grande giorno: tutti pronti ad assistere al debutto ufficiale del nuovo iPhone 5 su cui, a poche ore dall’essere svelato, continuano a girare indiscrezioni. Si sa per certo che il nuovo gioiellino della casa della Mela, pronto, secondo stime e previsioni, a sbancare il mercato, conquistando nel giro già di pochi giorni, e secondo alcuni analisti anche ore, milioni di vendite, sarà dotato di iOS6, che sarà preinstallato sull'iPhone 5, ma potrà funzionare su tutti i device Apple, seppur con alcune limitazioni per i modelli più vecchi.

A poche ore dall'evento, arrivano ancora altre indiscrezioni dal Wall Street Journal: ci sarà la connettività universale 4G, compatibile con i principali network e che permette con più facilità lo streaming. Secondo un giornale coreano, invece, Apple avrebbe ridotto gli ordini di memory chip da Samsung, spostandoli ad altre aziende. La guerra tra i due colossi ha consigliato alla Mela di rivolgersi in Cina, a Taiwan e in Giappone.

Tante le novità del prossimo melafonino, a partire da un design più sottile rispetto a quello dell’iPhone 4 e iPhone 4S con una scocca in vetro, per arrivare a un display multi touch da circa 4 pollici, contro i 3,5 di tutti i precedenti modelli e alcuni analisti vedono in questa scelta una risposta al rivale Samsung, i cui smartphone Android hanno schermo dalle dimensione più ampie, come quello del Galaxy S3 che misura 4,8 pollici.

E ancora, il nuovo iPhone5 monterà una fotocamera posteriore da 8 megapixel, e sarà dotato di connettività LTE 4G, 1 GB di memoria RAM e la possibilità di consentire pagamenti tramite NFC.

E dovrebbe essere lui l’unico protagonista dell’evento del 12 settembre perché, sempre secondo altre indiscrezioni, Apple avrebbe in programma un evento separato per la presentazione di altri dispositivi, come nuovi iPod e iPad Mini, di cui tanto si vocifera, evento che si potrebbe tenere nel mese di ottobre.

Il nuovo smartphone di Apple dovrebbe essere venduto come l'uscente iPhone 4S (659 il 16 GB, 779 il 32 GB e 899 il 64 GB) che resterebbe solo nell'inedita versione da 8 GB a 549 euro, con iPhone 4 8 GB a fare da entry level a 399 euro.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il