I Videogiochi online in costante crescita. E le aziende, come Nokia, si muovono

Nokia tenta il mercato con una soluzione che semplifica la creazione di comunità online per i videogame basati su tecnologia Java



I dati lo confermano, il gaming è in crescita. Non stupisce dunque che le aziende coinvolte nel settore tentino di aggredire il più possibile un mercato che promette risultati più che positivi.

Nokia ha così annunciato una soluzione commerciale che promette - si legge nel comunicato - di rivoluzionare il mondo dello sviluppo per tutti gli operatori e publisher che vorranno creare comunità online di videogiocatori. Grazie alla nuova tecnologia, i tempi di implementazione necessari per creare infrastrutture per comunità di gioco si ridurranno considerevolmente passando dal richiedere mesi di lavoro a  poche giornate di configurazione.
Gli operatori avranno infatti a disposizione le soluzioni “SNAP Mobiles’s Sarter Kit “o “Standard Package” e potranno ospitare i propri utenti all’interno della SNAP Mobile Community, un website completamente configurabile, in grado di creare e gestire comunità online con tempistiche praticamente istantanee.

Si tratta in sostanza, di una infrastruttura “chiavi in mano” che permette l’interconnessione fra tutti i videogiocatori che utilizzano device mobili. Ideata basandosi sugli aspetti sociali propri della telefonia mobile questa soluzione permetterà l’interazione anche a tutti i videogiocatori dotati di web browser o di telefoni connessi ad Internet

Ogni utente iscritto al servizio sarà identificato da un codice ben definito che caratterizzerà il suo stato all’interno della comunità. Saranno memorizzati tutti i migliori punteggi realizzati in ogni gioco ed ogni utente potrà sapere se un dato videogiocatore è connesso alla comunità o meno ed in caso positivo potrà comunicare con lui attraverso chat o messaggi istantanei. Tutti gli utenti non appartenenti alla comunità invece non avranno un nome univoco registrato ma potranno comunque accedere alle sezioni dedicate a news ed eventi oltre che alle message boards ed alle pagine contenenti le descrizioni dei videogame.

In aggiunta a tutti questi servizi per i videogiocatori, SNAP Mobile fornirà anche interessanti opportunità ad operatori e publisher mettendo a loro disposizione  una piattaforma semplice e versatile per incrementare l’utilizzo da parte dell’utenza di servizi online e la vendita tramite download di videogame.

Per ulteriori informazioni su Nokia SNAP Mobile è disponibile il sito: http://www.snapmobile.nokia.com.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il