BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5: prezzi, caratteristiche e uscita. Video

Apple svela il suo nuovo iPhone 5: è più sottile e leggero



Sbarcherà sul mercato italiano il prossimo 28 settembre, prima dunque di quando era stato annunciato, cioè il mese di ottobre, e, siamo certi, sarà un vero successo, come del resto le previsioni hanno anticipato: ieri il tanto atteso iPhone 5 è stato ufficialmente presentato allo Yerba Buena Center di San Francisco, lasciando senza parole tutti coloro che vi hanno assistito.



Per quanto riguardo i commenti sulle prime prove fatta ieri sera da diversi esperti e giornalisti dopo il Keynote di Apple vi suggeriamo il seguente articolo

L'uscita in Usa e in alcune nazioni europee come Francia e Germania è prevista per il 21 settembre, mentre dal 14 inizieranno i preordini. In italia, come detto l'Iphone 5 sarà disponibile dal 28 settembre, mentre i preordini dovrebbero iniziare dal 21 settembre.

Per quanto riguarda i prezzi, confermati gli stessi dell'iPhone 4S, ma è da sottolineare anche la possibilità che i prezzi in Italia siano più alti che quelli dell'iPhone 4S e rispetto agli altri in Europa per l'imposizione fiscale più alta che vi è nel nostro Paese, come viene spiegato in questo articolo.

E' ufficiale, invece, sempre parlando dell'Italia, l'uscita di iOS 6 per tutti i dispositivi Apple per il 19 Settembre. E come spiegato in questo articolo vi saranno anche interessanti novità nella versione della nostra lingua tra cui Siri in italiano, ma anche mappe 3D migliorate delle nostrà città.

Ritornando all'iPhone 5, tutte confermate a livello di caratteristiche tecniche le indiscrezioni circolate fino a qualche ora prima della conferenza stampa ufficiale: confermati il display Retina da 4 pollici, il processore A6, il connettore rinnovato.

Confermata poi la connettività LTE e confermato anche il design più sottile e leggero, tutto in vetro e alluminio. L’ iPhone 5 dice inoltre addio al tasto Home. Tra tutte la novità più evidente è quella del display Retina da 4 pollici, più grande rispetto allo schermo di iPhone 4S e versioni precedenti, con diagonale di 3,5 pollici.

Il nuovo display è, inoltre, più lungo, ma non più largo rispetto a quello montato sul 4S. Per ospitare il nuovo display maggiorato, sono cambiate anche le dimensioni dello smartphone: 123,8 mm di lunghezza, 58,6 mm di larghezza, 7,6 mm di spessore e 112 grammi di peso.

Lo spessore rinnovato colloca iPhone 5 in vetta alla classifica degli smartphone più sottili. Con il nuovo corpo in allumino anodizzato infatti, iPhone 5 risulta del 18% più sottile e del 20% più leggero rispetto al precedente iPhone 4S. Le nuove dimensioni permettono di ottenere un miglior effetto visivo su contenuti quali i video, specie in HD, e sulle App specifiche per la nuova generazione dello smartphone.

Nuova è anche la camera frontale FaceTime HD, capace di registrare video da 720p HD. Equipaggiato con il nuovo sistema operativo mobile iOS 6 che introduce importanti novità, come le nuove Mappe e Passbook, una maggiore integrazione con il popolare social network Facebook e miglioramenti per l’assistente vocale Siri.

L’iPhone 5 sarà disponibile nei colori bianco-argento e nero-ardesia nei modelli da 16 GB di memoria, 32 GB e 64 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il