BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5 Vs Samsung Galaxy S3: confronto ufficiale della multinazionale coreana

iPhone 5 o Galaxy S3: quale smartphone scegliere



Dopo il debutto ufficiale del tanto atteso iPhone 5, il colosso coreano Samsung ha lanciato una sorta di pubblicità-confronto iPhone 5-Samsung Galaxy S3, pubblicata su alcuni quotidiani americani. Si intitola ‘It doesn’t take a genius, cioè non è necessario essere un genio riferendosi a l’apparentemente evidente superiorità del dispositivo Android su quello iOS a livello tecnico.

La pagina pubblicitaria mette in alto i due smartphone e in basso le due schede tecniche complete. In realtà, le due schede tecniche mettono in evidenza le caratteristiche eccellenti del Galaxy S3, accennando solo quelle dell’iPhone 5.

Sulle schede vengono riportate le caratteristiche dei due device: su quella del Samsung Galaxy S3 spicca il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich; schermo touchscreen da 4.8 pollici capacitivo multitouch HD Super AMOLED; risoluzione 1280×720 pixel; fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD, Flash, autofocus; processore quad core 1,4 GHz Exynos 4; videocamera frontale da 2 megapixel per videochiamate; GPS con bussola, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth; memoria da 16, 32 e presto da 64GB con microSD slot; dimensioni 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso di 133 grammi; batteria da 2100mAh; e connettività 4G dove disponibile.

Tra le caratteristiche dell’iPhone 5 riportate sulla scheda di confronto troviamo sistema operativo iOS 6.0; schermo touchscreen capacitivo multitouch da 4 pollici; tecnologia Retina Display risoluzione 1136 x 640 pixel in 16:9; connessione LTE 4G e HSPA+; processore Apple A6; fotocamera posteriore da 8 megapixel con lenti a 5 elementi, apertura f/2.4 con videorecording Full HD con cattura foto durante i video e riconoscimento fino a 10 volti; sensore frontale per videochiamate 720p FaceTime; GPS con bussola digitale; Wi-Fi 802.11n 5 Ghz fino a 150mps, Bluetooth; sensori di prossimità, luminosità ambientale, giroscopio; batteria da 10 ore in navigazione Wi-Fi e 8 ore in LTE; 8 ore in chiamata e 225 ore in standby.

Probabilmente l’illustrazione delle diverse caratteristiche porterà il singolo consumatore a decidere al meglio quale dispositivo scegliere, in base alle proprie preferenze ed esigenze.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il