BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Concorso scuola 2012: test a dicembre per la preselezione. Tutte le date

A dicembre la preselezione: le domande cui rispondere



Cinquanta domande, 7 sulle conoscenze informatiche e 7 sulla conoscenza di una lingua comunitaria, 50 minuti a disposizione per completare la prova e per passarla bisognerà dare 40 risposte corrette e superato il test telematico preliminare.

La preselezione, secondo quanto annunciato qualche giorno fa dal ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, si svolgerà il prossimo dicembre, mentre il bando per il concorso per la scuola uscirà il 25 settembre. Coloro che supereranno la preselezione potranno accedere alla prova scritta, che si svolgerà a gennaio 2013 e consisterà in una prova di verifica delle competenze disciplinari con domande su argomenti specifici.

Chi supererà la prova scritta sosterrà poi quella orale, che consisterà in una simulazione di una lezione per verificare l’abilità didattica dell’insegnante. Le prove d’esame si concluderanno alla fine di luglio 2013. Saranno ammessi al concorso gli abilitati e le domande dovranno essere presentate on line. Il numero dei vincitori sarà pari al numero dei posti a concorso.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il