BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Dipendenti regione Sicilia: blocco stipendi Settembre 2012. I motivi

Stipendi pignorati per dipendenti regionali: che succede in Sicilia



Il pagamento degli stipendi per il personale dell'Assemblea regionale siciliana sono bloccati per circa 300 dipendenti. I dipendenti dell'Assemblea regionale siciliana giovedì 27, giorno di pagamento delle retribuzioni, non percepiranno lo stipendio.

I conti di Palazzo dei Normanni sono infatti stati pignorati dai legali di un gruppo di 76 dipendenti ai quali il giudice del lavoro ha riconosciuto scatti di anzianità a partire dal 2005.

Tutto nasce dalla condanna in primo grado dell'Assemblea regionale a pagare a circa 80 tra assistenti parlamentari e coadiutori gli arretrati per avanzamenti di fascia e scatti che non sono mai stati riconosciuti.

I dirigenti amministrativi dell'Assemblea, equiparata al senato sul piano giuridico ed economico, hanno sempre sostenuto che quegli scatti e quella ricostruzione di carriera non sono dovuti. E ora è arrivata la sentenza e la condanna a pagare: 250 mila euro a testa, secondo alcuni conteggi.

Il 16 ottobre, comunque, si svolgerà davanti al giudice del lavoro l'udienza con cui sarà deciso se rendere o meno esecutivo il pignoramento e soprattutto potrebbe arrivare la reale quantificazione delle somme da pagare considerato che fin qui è stato l'avvocato dei ricorrenti a fare il calcolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il