Fnac chiusura e licenziamenti in Italia. Manifestazione Sabato 29 Settembre 2012

Fnac saluterà l’Italia? Pronta manifestazione a Napoli



E’ in programma per sabato 29 settembre a Napoli (nell'ambito delle iniziative per la Notte Bianca del commercio) un presidio di protesta, che segue quelli di Milano, Roma, Firenze e Torino messi in atto nei giorni scorsi, davanti allo store partenopeo Fnac che ha sede nel quartiere collinare del Vomero.

Il motivo? Una possibile ritirata del brand Fnac, e con relativa chiusura dei cinque store in Italia, Milano, Roma, Firenze, Torino e Napoli, ma con mantenimento dei punti vendita oltre che in Francia anche in Belgio, Spagna, Portogallo, Brasile, Grecia, Svizzera, Marocco e Taiwan, e del relativo licenziamento di tutto l'organico entro la fine di quest'anno.

Questa riorganizzazione che prevede un sostanzioso piano di tagli sarebbe prevista da un riassetto su scala mondiale del gruppo a causa della crisi che comunque anche la multinazionale del lusso sta accusando, secondo quanto confermato dai dati sulla pesante flessione dei consumi diffusi in questi giorni dall'Istat.

Lo slogan scelto per la manifestazione sarà ‘Salviamo Fnac, il lavoro per noi non è un lusso’, in riferimento, appunto alla proprietà Ppr, che detiene marchi quali Gucci, Yves Saint Laurent, Brioni, Boucheron, Girard-Perregaux, Puma e Bottega Veneta tanto per fare qualche esempio.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il