BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Agenzia delle Entrare: da oggi video tutorial su YouTube per aiutare i contribuenti

Agenzia entrate da oggi su YouTube: come funziona il nuovo canale



Parte da oggi il nuovo canale su Youtube voluto dall’Agenzia delle Entrate per diventare una sorta di tutorial per i contribuenti. Il canale si chiama Entrateinvideo e cerca di avvicinare l’Agenzia delle Entrate ai cittadini con dei prodotti multimediali.

Non è la prima volta che si pensa ad un progetto del generale, già in passato, infatti, un cartone animato spiegava come complicare la dichiarazione dei redditi. Ora, sul canale Youtube, verranno pubblicati dei tutorial che spiegheranno, come non commettere errori nei nostri rapporti col Fisco. Alcuni video sono già online e promettono di spiegare, in due minuti, temi come la tessera sanitaria e la cedolare secca per gli affitti.

Tra gli altri argomenti di cui si può chiedere, come si richiede la tessera sanitaria? Come si registra un contratto di affitto? Come si accede ai servizi online dell'Agenzia delle Entrate? I video illustrano passo passo gli adempimenti più comuni, le agevolazioni a disposizione e le nuove opportunità.

Dal 2004 a oggi, i volumi di ricerche su Google.it per la chiave ‘Agenzia delle Entrate’ sono più che raddoppiati, un chiaro indicatore dell'interesse degli italiani ad approfondire i temi legati al mondo del Fisco.

Per questo è stato realizzato un apposito canale YouTube a costo zero dall'Amministrazione. Con il nuovo canale l'Agenzia delle Entrate, attraverso internet (www.youtube.com/entrateinvideo), potrà rispondere in modo veloce alla richiesta di informazioni su adempimenti, servizi e novità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il