BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Mutui prima casa per famiglie e giovani a tassi agevolati: i finanziamenti in offerta a Ottobre 2012

Le offerte Intesa Sanpaolo e Cariparma per giovani e famiglie: cosa prevedono



Nonostante lo spread fra Btp e bund sia tornato a scendere, soprattutto per effetto di quel piano antispread annunciato da Mario Draghi che ha fatto tornare fiducia ed entusiasmo sui mercati, il mercato dei mutui in Italia continua a registrare un andamento altalenante e i loro tassi di interessi continuano a rimanere alti.

Per quanto riguarda la scelta del tipo di mutuo, se il variabile al momento resta il più conveniente, con il tasso sotto il 2% grazie all'incredibile livello cui è sceso l'Euribor, sul lungo periodo potrebbe presentare qualche rischio, se si dovesse registrare una forte risalita dell'Euribor. In generale, dunque, il piano di Draghi non sembra aver avuto ripercussioni positive sui finanziamenti immobiliari.

Per sostenere questo settore in difficoltà e soprattutto famiglie e giovani alle prese con problemi di rate di mutui, arrivano le nuove offerte di Intesa Sanpolo e Cariparma.

Intesa San Paolo, dopo aver stanziato un plafond di 5 miliardi di euro per i mutui di giovani e famiglie per l’acquisto della prima casa, offre un unico prodotto base, il mutuo Domus, da personalizzare in base al tasso, le opzioni di flessibilità, le coperture assicurative, le garanzie accessorie e la durata che può arrivare fino a 40 anni.

Domus è offerto anche ai lavoratori atipici che beneficiano inoltre di una copertura assicurativa decennale gratuita in caso di disoccupazione, a copertura di sei rate mensili del mutuo. Inoltre è prevista la possibilità di sospendere il pagamento per sei rate consecutive fino a tre volte nel corso della durata del mutuo e quella di richiedere l’allungamento o la riduzione della durata.

Fino al 30 giugno la banca offre gratuitamente la polizza incendio a tutti i clienti che sottoscrivono una domanda di finanziamento, il risparmio medio è di 590 euro, a cui si aggiunge uno sconto del 20% sulla polizza facoltativa ‘Abitazione e famiglia’.

Cariparma-Crédit Agricole ha, invece, stanziato un plafond di 2,5 miliardi di euro per l’erogazione di finanziamenti alle famiglie, tenendo gli spread ai livelli tra i più bassi, e propone la gamma di prodotti Gran Mutuo, che copre le classiche tipologie di finanziamento (tasso fisso, variabile con e senza cap e misto con possibilità di switch), per durate massime di 30 anni e fino all’80% del valore dell’immobile.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il