BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Salone dell'Auto di Parigi: tutte le novità presentate. Video

Le anteprime e le novità a Parigi 2012: i modelli



Svelerà in anteprima novità lussuose, novità green, novità sportive, il tutto per lasciare senza fiato gli appassionati delle quattro ruote. Sta andando in scena, a Port de Versailles, il Salone dell’auto di Parigi 2012, che  oltre alle tantissime anteprime mondiali, fa il punto sul mercato dell'auto che non sta vivendo di certo uno dei suoi momenti più floridi.

Reginetta del Salone potrebbe essere la Opel Adam, citycar grande protagonista dello stand della casa tedesca, auto che combina personalità, mobilità moderna, agilità e sensazione di libertà. Chi sceglie la Adam potrà scegliere tra una gamma di 12 colori per la carrozzeria, con nomi dai riferimenti cinematografici, come Purple Fiction, James Blonde, Saturday White fever e Buzz Lightgreen, e il tetto può avere la stessa colorazione della carrozzeria, o scegliere una delle tre tinte a contrasto: dal lucido I'll be black, al color panna White my Fire, allo scuro Men in Brown.

Anche per gli interni si possono scegliere tra oltre dieci colori disponibili per i pannelli decorativi sulla plancia e sulle portiere ed il pacchetto luce diffusa che illumina le tasche delle portiere, la console centrale e i battitacco.

In vetrina a Parigi i più grandi costruttori mondiali, da Volkswagen che ha presentato la nuova generazione della Golf, l'auto più venduta in Europa, ridisegnata da Walter de Silva; a Hyundai he ha invece proposto la nuova i30 tre porte; a Kia che ha svelato la sua Pro cee'd, sportiva tre porte, e la Carens un monovolume compatto a sette posti realizzato proprio sulla base della Cee'd.

Toyota si è invece presentata a Parigi con la nuova Auris che sarà riproposta anche nella variante ibrida. Novità anche da Abarth che ha svelato la 695 Fuori Serie, con motore da 180 CV. Abarth ha creato due specifiche collezioni: Heritage, con livree ispirate alle vetture dei record e a quelle che hanno fatto la storia del marchio, e New Wave, ispirate alle supercar di oggi con un occhio all'innovazione.

Inoltre, gli interni saranno personalizzati con materiali e allestimenti specifici, realizzati coinvolgendo partner di eccellenza italiani ed internazionali. Audi espone a Parigi la versione più sportiva della A1, la S1, mentre Chevrolet propone un affinamento, soprattutto estetico, della Spark.

Debuttano poi a Parigi la nuova Ford Fiesta, le nuove Peugeot 208 GTi e XY, la nuova Citroën DS3 Cabrio, che sarà presentata insieme alla versione ristilizzata della C3 Picasso, la nuova Renault Clio nella versione più performante RS; e le nuove berline, Mazda 6 e Ford Mondeo. Presenti a Parigi anche i suv, dalla nuova Range Rover, alla nuova Porsche Cayenne dotata di una brillante motorizzazione V8 diesel.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il