BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy Note 2: prezzi, caratteristiche e data uscita in Italia

Debutta anche in Italia il nuovo Galaxy Note 2: caratteristiche tecniche



Debutterà sul mercato italiano entro fine mese il nuovo Samsung Galaxy Note 2, in vendita al prezzo ufficiale di 699  euro. Caratterizzato da un design nuovo e molto lineare, dotato di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, ottimizzato per funzionare ancora meglio con l’apprezzatissima S Pen, il Galaxy Note 2 ha una diagonale di 5,5 pollici; uno schermo di altissima qualità, grazie all’utilizzo della tecnologia Super AMOLED, che però guadagna alcune migliorie a livello tecnico; una risoluzione massima di alto livello, potendo raggiungere il livello HD con i suoi 1280×720 pixel disposti in formato 16:9.

Questo nuovo dispositivo è equipaggiato con un SoC Exynos 4412, monta un processore quad core ARM Cortex A9, in grado di lavorare con una frequenza di clock massima di 1.6 GHz.

Anche il chip grafico, un ARM Mali 400, è di alto livello, la memoria RAM è da 2 GB, la fotocamera posteriore da 8 Megapixel. La vera sorpresa è il software della fotocamera, ricchissimo di funzioni per migliorare l’esperienza di condivisione e modifica delle foto. La fotocamera frontale è, invece, da 1,9 Megapixel.

Per quanto riguarda la connettività, invece, sono presenti gli elementi minimi come Wi-Fi, Bluetooth, A-GPS, porta USB e modulo NFC per pagamenti elettronici e scambio di dati al volo. Presente anche lo slot per la schede microSD.

La batteria è stata potenziata fino a 3100 mAh ma lo spessore ed il peso sono rimasti praticamente uguali. Sono invece cambiate la larghezza e l’altezza di qualche millimetro a causa del nuovo display a 16:9. Tre le versioni disponibili a seconda della memoria interna, da 16, 32 o 64 GB, tutte espandibili con microSD. Disponibilianche  le tecnologie LTE e NFC.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il