BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Internet in Italia: il 62% naviga online. Boom Facebook e Cellulari

Un italiano su tre naviga sul web: gli ultimi dati



Internet che passione: che gli italiani fossero appassionati di navigazioni online non è cosa nuova ed è proprio per questa passione che cresce sempre più il numero di coloro che navigano sul web. 

Rispetto a un anno fa, si è registrato un incremento del 9% dell’utenza di internet, considerando che oggi  naviga il 62,1% della popolazione italiana e gli iscritti a Facebook sono balzati all’attuale 66,6% degli internauti, rispetto al 49 % dell’anno scorso.

Questi sono gli ultimi dati che emergono dal decimo rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione, voluto da 3 Italia, Mediaset, Mondadori, Rai e Telecom Italia. Il rapporto sottolinea come più della metà  della popolazione spera, però, in un consolidamento della tutela della privacy attraverso una normativa più rigida che contempli sanzioni e l’eliminazione dei contenuti indesiderati.

Dal rapporto emerge, inoltre, che si riducono i consumi di quotidiani, ma i portali web d'informazione generici sono utilizzati ormai da un terzo degli italiani (il 33% nel 2012), per cui non è il bisogno d'informazione a essere diminuito, ma sono cambiate le strade per acquisire le notizie, sostenute anche dalla crescente diffusione di smartphone e tablet ormai diventati oggetti di vita quotidiana.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il