BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facebook: un miliardo di iscritti. I prossimi sviluppi

Facebook ha ufficialmente raggiunto il miliardo di utenti attivi



Facebook ha ufficialmente raggiunto il miliardo di utenti attivi, un traguardo incredibile e inimmaginabile una decina di anni fa, quando il più grande social network del mondo era solo una piccola idea di un ragazzetto americano di nome Mark Zuckerberg.

L’annuncio di questo storico traguardo è stato dato proprio dallo stesso Zuckerberg attraverso il suo profilo personale, dove ha postato ‘Questa mattina oltre un miliardo di utenti stavano usando attivamente Facebook. Se stai leggendo questo messaggio, voglio dirti grazie per aver dato a me e al mio team l’opportunità di darti questo servizio’.

In alcuni Paesi, poi, come la Cina, il social network di Zuckerberg è ancora bloccato dalla censura, il che vuol dire che, almeno ufficialmente, sono ancora tagliate fuori dall’accesso potenzialmente 1,3 miliardi di persone. Secondo International Telecommunications Union, a livello globale gli utenti di Internet sono circa 2,5 miliardi.

Tuttavia, la notizia non ha entusiasmato Wall Street: il titolo cede al momento l'1,52% a 21,50 dollari per azione, al di sopra dei minimi storici (17,55 dollari) ma lontanissimo dai 45 dollari toccati il giorno dell'Ipo dello scorso maggio.

Stabile la capitalizzazione di mercato del social network, ferma a 46,49 miliardi di dollari, meno della metà rispetto alla quotazione. Ora si guarda al futuro e i prossimi sviluppi sono riuscire ad ottenere ricavi e monetizzare i tanti iscritti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il