BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5 e foto viola: risposta e spiegazioni Apple

Foto effetto viole: Apple spiega causa e soluzioni



Tanto entusiasmo ma anche qualche problema: il nuovo iPhone 5 ha già registrato un record di vendite eppure i possessori del nuovo gioiellino della Mela hanno già iniziato a lamentarsi prima per i graffi diciamo facili riscontrati sul modello nero, poi per la lentezza della navigazione, e infine per uno strano alone viola nelle riprese fotografiche se ci si rivolge verso il sole.

Inizialmente Apple ha risposto a tutti coloro che si sono lamentati di questo alone dicendo di non fotografate puntando l’obiettivo verso il sole, risposta che confermerebbe che Apple, rispetto a iPhone 4S, ha impiegato un tipo diverso di sensore, probabilmente a causa della riduzione di spessore dello smartphone, che risulta più sensibile in certi particolari angoli di ripresa, ma che comunque per rispetto alla dimensioni del nuovo iPhone non può di certo essere sostituito.

Secondo Apple può succedere che quando una fonte di luce è posizionata ad un dato angolo (generalmente al di fuori del campo in vista) causa una riflessione sulle superfici interne del modulo della fotocamera e sul sensore della fotocamera.

Quindi il consiglio sarebbe spostando leggermente la fotocamera per cambiare la posizione in cui la luce entra nella lente, o facendo schermo alla lente con la propria mano, è possibile minimizzare o eliminare l’effetto.

Del problema sono state anche pubblicate diverse foto comparative che mostrano effettivamente la forte diversità di resa nel colore e nell’effetto tra lo scatto del nuovo iPhone 5 e quello del precedente 4S. 
 
 

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il