BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5 è il miglior cellulare nonostante i problemi

iPhone 5 domina il mercato: cosa piace del nuovo melafonino



Problemi di graffi sul modello nero, di lentezza di navigazione e di un fastidioso alone viola riscontrato nelle riprese fotografiche se ci si rivolge verso il sole, segno, secondo molti, che Apple, rispetto a iPhone 4S, abbia impiegato un tipo diverso di sensore, probabilmente a causa della riduzione di spessore dello smartphone, che risulta più sensibile in certi particolari angoli di ripresa: sono diversi i problemi già lamentanti in pochi giorni dal suo debutto da chi ha fatto lunghe code per accaparrarsi il nuovo iPhone 5.

Eppure, come mesi fa pronosticato da numerosi analisti, il nuovo gioiellino della casa della Mela sarà il miglior device dell’anno e del 2013. Senza ombra di dubbio. A confermare questo trend milioni di vendite già concluse.

Al momento il nuovo iPhone 5 è anche riuscito a sbaragliare la concorrenza dell’unico temibile avversario, il Samsung Galaxy S3. Se, infatti, fino a qualche settimana si leggeva molto dello smartohone del colosso coreano e delle potenzialità che vantava, dal momento dell’arrivo sul mercato dell’iPhone 5 ogni voce sul Galaxy S3 si è placata e spazio, dunque, alle novità pensate dalla regina dell’hi-tech per il suo nuovo dispositivo.

Ciò che sembra aver consacrato l’iPhone 5 sul tetto del mondo è l’integrazione di iOs 6, da molti utenti stessi definito una bomba, e soprattutto di Siri, il rivoluzionario sistema vocale che consente letteralmente di dialogare col proprio smartphone, ottenendo risposte ad ogni domanda, di qualsiasi genere, venga posta, dalle condizioni meteo, all’oroscopo, a consigli su ristoranti da scegliere.

Giudicata molto positivamente anche la nuova app Mappe, migliorata e molto chiara e precisa, capace di fornire costantemente e in maniera rapida ogni informazione richiesta circa indicazioni e condizioni stradali.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il