BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 4 Phone 2012, Android 4.2, Nexus 10 tablet Google all'evento del 29 Ottobre

I nuovi dispositivi Android al prossimo evento Google: anticipazioni



Si terrà il 29 ottobre a New York il nuovo evento Google in cui verranno svelate le tanto attese novità del colosso, da Android 4.2, ai nuovi Nexus. Si tratta del tablet Nexus 10, realizzato da Samsung, e dello smartphone Nexus 4 di LG.

I primi dispositivi Android 4.2 saranno infatti proprio il tablet Nexus 10, prodotto da Samsung Electronics, lo smartphone Nexus 4, realizzato da LG Electronics, e un Nexus 7 aggiornato.

Il Nexus 4 sarà uno smartphone top di gamma, basato su Lg Optimu G, con chip quad-core Qualcomm SnapDragon, 2 megabyte di RAM, dotato di schermo con risoluzione da 1,280×768 pixel, 16GB di storage interno e una fotocamera da 8 Megapixel. Altra novità sarà il Nexus 10 di Samsung, un tablet di fascia alta, con risoluzione più alta del nuovo iPad e vanterà un prezzo in linea con quello dei prodotti Samsung di fascia enterprise, come Galaxy Tab 2 10.1 e Galaxy Note 10.1.

Sono ancora sconosciute tutte le altre specifiche. Oltre ai Nexus, le voci parlano anche dell’arrivo di nuove funzioni su Android, in particolare su Google Now, una nuova interfaccia per la fotocamera, miglioramenti sul sistema di notifiche e sul layout per i tablet più definiti, un sistema swype per la tastiera software e in fine un nuovo sistema per la gestione dei profili per i tablet.

Lunedì 29 ottobre, Google potrebbe annunciare anche la versione da 32GB di Google Nexus 7, ora disponibile nei tagli da 8GB e da 16GB, secondo indiscrezioni diffuse online da DigiTimes.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il