BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Concorso scuola 2012:nuovi titoli obbligatori da aggiungere a domanda di iscrizione.Errori possibili

I titoli da presentare per il concorso della scuola: quali sono



Come anticipato qualche giorno fa, arriva un chiarimento dal ministero dall’Istruzione su ulteriori modalità di accesso al concorso per la scuola 2012. E’ stato infatti specificato che per accedere al concorso bisognerà indicare quali altri titoli, oltre quelli di accesso, si sono conseguiti entro i termini utili previsti dalla legge.

Tutti i candidati devono rendere questa dichiarazione, anche chi non ha titoli supplementari, in quanto anche il titolo di accesso in sé rientra fra quelli valutabili e quindi potrebbe incrementare il punteggio ottenuto dal candidato. Coloro che hanno già compilato la domanda dovranno integrarla con le nuove informazioni richieste ed effettuare nuovamente l’invio.

Per ogni titolo che verrà riportato bisognerà precisare la nomenclatura estesa del titolo stesso e indicare le informazioni utili per controllarne la validità presso l’istituzione o ente in cui è stato conseguito, specificando, inoltre, l’anno accademico o l’anno scolastico nel quale è stato ottenuto e il voto ottenuto.

Per quanto riguarda i titoli di abilitazione, bisogna indicare lo specifico procedimento con il quale è stata ottenuta l’abilitazione stessa, e dichiararne la natura chiarendo se sia concorsuale, speciale, SISS, proveniente dal carattere abilitante del titolo di studio e tutto ciò che ne specifica l’origine e la natura.

Anche i titoli conseguiti all’estero valgono al momento della presentazione della domanda, l’importante è che riportino tutte le indicazioni necessarie per valutarne il riconoscimento. Infine, chi ha delle pubblicazioni da riportarle potrà farlo a patto che vi riporti l’argomento o il titolo della pubblicazione, l’anno in cui è stata pubblicata, la casa editrice presso cui è stata pubblicata.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il