BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni 2012: per pagare meno le offerte migliori sono con la scatola nera

Scegliere la polizza con scatola nera per pagare meno. L’offerta di Intesa Sanpaolo



Pagare di meno la propria assicurazione auto? Si può, scegliendo la polizza assicurativa con la scatola nera. Se si sceglie, infatti, di installare nella propria vettura un dispositivo con tecnologia GPS capace di localizzarla in ogni momento e di misurare le qualità di guida del conducente, s. i potrà risparmiare.

La scatola nera permette la localizzazione e assistenza 24 ore su 24, uno sconto del 25% (detraibile al momento del rinnovo) sul premio polizza per coloro che ottengono un buon punteggio come  qualità di guida; la sua installazione è completamente gratuita e deve essere montata entro 20 giorni in centri specializzati.

Se, per esempio, si è vittime di incidente, l’intervento del carro attrezzi sul luogo avviene in automatico ed è possibile ricostruire la dinamica con cui è avvenuto, permettendo così di evitare liti tra i conducenti e di velocizzare le pratiche del sinistro. In caso di furto, poi, l’auto viene localizzata immediatamente e recuperata.

Tra coloro che propongono questa soluzione c’è ViaggiaConMe di Banca Intesa, un prodotto che viene venduto in 12 rate senza alcun interesse e spese aggiuntive che permette di installare, gratuitamente, una scatolina di piccole dimensioni, Intesa Sanpaolo spiega che ‘la box è un ricevitore satellitare dotato di pulsante di emergenza, in grado di dialogare con una centrale operativa attiva 24 ore su 24.

Sarà dunque un operatore qualificato e non un risponditore automatico, a gestire fin da subito un eventuale problema. Non solo, se il conducente in caso di incidente grave non è in grado di attivare il pulsante, il dispositivo rileva comunque la collisione, localizza l’auto e segnala autonomamente la richiesta di soccorso’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il