BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Concorso scuola: domande chiuse 7 Novembre, proroga fino al 14 e test prova selezione dal 23

Il 23 novembre saranno rese note date, sedi e orari della prova selettiva



Era fissato per il 7 novembre ma è stato prorogato il termine di presentazione della domande per accedere al concorso per la scuola 2012. La scadenza è ora fissata per il 14 novembre.

Il ministero comunicherà poi il 23 novembre in Gazzetta Ufficiale date, sedi e orari della prova preselettiva del concorsone. Rispetto al bando, ricordiamo, è arrivata qualche settimana fa la novità  della sezione Altri titoli.

Il candidato per comunicare i titoli che ha in più rispetto a quelli d’accesso dovrà, infatti, fare una dichiarazione in cui certifica tutti i titoli utili di cui è in possesso entro il termine di scadenza della domanda, seguendo le indicazioni del modulo online. Il bando inizialmente non prevedeva la dichiarazione dei titoli valutabili, per cui chi ha già presentato la domanda può integrare e inserire anche queste informazioni autocertificando i titoli ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000.

Intanto, sono partiti numerosi ricorsi al Tar da parte di tutti coloro che sono rimasti fuori dal concorso, in base ai criteri richiesti. A loro sostegno, da una parte il Codacons, l’associazione dei consumatori che ha infatti raccolto sotto di sé una protesta di oltre 800 insegnanti, dall’altra i sindacati veri e propri, primo fra tutti l’Anief, che si sono fatti portavoce della protesta di una folta popolazione di docenti che si sono sentiti estromessi da quella corsia preferenziale, parole del ministro dell’Istruzione, che il concorso per molti avrebbe potuto rappresentare.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il