BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Skype aprirà una sede in Italia

Secondo alcune indiscrezioni Skype si prepara ad aprire una sede in Italia con diversi obbiettivi



Secondo un articolo del bravo e preparato Alessandro Longo ( ma anche da altre indiscrezioni raccolte ) Skype si prepara ad aprire una sede in Italia.

Responsabile italiano sarà molto probabilmente Enrico Noseda, ex responsabile marketing di Parla.it, società Voip venduta dal gruppo Francese France Telecom a Digital Television.

La presenza di una sede italiana di Skype permetterà alla società leader del Voice Over ip, di contrattare migliori prezzi riguardo la tariffe di terminazione con i principali operatori di telefonia fissa e mobile in modo tale da ridurre le attuali tariffe del proprio servizio di telefonia sul web.

In maniera particolare Skype Italia, come riferisce Alessandro longo, dovrà lavorare sui prezzi per le telefonate ai cellulari ancora troppi alti.

Inoltre, con la nuova regolamentazione del Voip dell'Agcom varata due settimane fa, Skype dovrà creare un numero telefonico Voip nazionale non geografico che inizierà con il 5 ( cosa che dovranno fare tutti gli operatori virtuali )

Per approfondire di più l'argomento vi rimandiamo all'articolo completo di Alessandro Longo:
http://www.internet-pro.it/2006/04/arriva_skype_it.html

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il