BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Concorso scuola 2012: domanda iscrizione a buon fine. Come controllare e verificare

Come verificare che l’iscrizione al concorso sia stata fatta correttamente. I passi da seguire



E’ scaduto il termine di presentazione della domande per accedere al concorso per la scuola 2012 ed ora si attende che il ministero comunichi (data in programma 23 novembre) in Gazzetta Ufficiale date, sedi e orari della prova preselettiva del concorsone.

Rispetto al bando, ricordiamo, è arrivata qualche settimana fa la novità della sezione Altri titoli. Il candidato per comunicare i titoli che ha in più rispetto a quelli d’accesso avrebbe dovuto presentare una dichiarazione in cui certificava tutti i titoli utili di cui è in possesso entro il termine di scadenza della domanda, seguendo le indicazioni del modulo online.

Così i candidati, dotati di User ID e Password, hanno effettuato la compilazione direttamente sulla piattaforma Istanze On Line del sito del Ministero dell'Istruzione (http://www.miur.it/). Sono, però, state diverse le difficoltà incontrate nelle iscrizioni, anche con qualche lentezza nella risposta riscontrata nel sito del Miur.

Per essere sicuri che l'iscrizione sia andata a buon fine, bisognerà innanzitutto aver ricevuto una mail dal Ministero con allegato il/i file pdf della domanda; poi bisogna andare su Istanze On Line e la domanda deve risultare nello stato ‘Inoltrata’ o ‘Inoltrata con titoli’ e sulla colonna sinistra, al link ‘Archivio 2012’, deve essere presente l copia in formato pdf della domanda

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il