BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Legge di stabilità: deduzioni irap e no tax area irap oltre aumento detassazione produttività

Aumento deduzioni irap e altre modifiche: cosa cambia nella Legge di Stabilità



La commissione Bilancio della Camera ha approvato la legge di stabilità e la legge di Bilancio. Entrambi i provvedimenti approderanno nell'aula di Montecitorio nella giornata di oggi alle 15.

Il governo è intenzionato a modificare la Tobin tax; ha innalzato le detrazioni per i figli sotto i tre anni fino a 1.220 euro e incrementato di ulteriori 400 euro quelle per i disabili. Via libera anche ai 250 milioni in favore dei comuni e delle Regioni colpite dall'attuale alluvione e a nuovi fondi per il comparto sicurezza.

Votato all’unanimità anche un emendamento a firma Mario Baccini che ripristina il contributo da 1,8 milioni di euro all'anno all’ente microcredito. Si tratta di incentivi alla lotta alla povertà per realizzare microimprese, come ha spiegato Baccini che ha sottolineato come “il ministero dello Sviluppo aveva rimodulato il contributo ma non avrebbe potuto perché l'Ente è di diritto pubblico e non si può intervenire per legge”.

Confermato poi l'aumento delle deduzioni Irap sul costo del lavoro e per le nuove assunzioni di under 35 e lavoratrici, nonché della no tax area Irap
E arrivano altri 800 milioni per detassare la produttività.

Il premier Mario Monti ha chiesto poi alla commissione Bilancio della Camera di non votare gli emendamenti sulle pensioni di guerra, assumendosi l'impegno di risolvere il problema durante il passaggio in Senato della legge di Stabilità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il