BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Montezemolo in politica per Monti per elezioni 2013. Alleanza con Udc possibile ma non certa

Montezemolo Casini: alleanza per prossime elezioni?



Con la data stabilita del 25 novembre, giorno in cui si svolgeranno le elezioni primarie del Pd, quando si parla di un possibile Monti bis, iniziano a profilarsi le nuove alleanze politiche in vista delle elezioni del 2013.

Fra i possibili nomi fatti in questi giorni, spunta quello di Luca Cordero di Montezemolo pronto, probabilmente, ad una allena con l’Udc di Casini. Del resto, alla Convention Verso la Terza Repubblica, Montezemolo è sceso in campo lanciando un partito per un Monti bis e ribadendo il suo grande interesse per il leader dei centristi Pier Ferdinando Casini.

Lo stesso leade dell’Udc ha detto: “Ho trovato molta sintonia”.  Netta la stroncatura di Rosy Bindi: “Luca Cordero di Montezemolo e Raffaele Bonanni come fanno a dire di essere nuovi?”.

Per il senatore della Lega Nord, Roberto Calderoli “Montezemolo dovrebbe pensare alla Ferrari e al povero Alonso: chi non sa dare al più grande campione di Formula 1 una macchina in grado di poter vincere un campionato, è meglio che si dedichi al gioco del Lego o al Meccano. Altro che governo...”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il