BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Primarie Pd: ballottaggio tra Renzi e Bersani il 2 dicembre 2012.

E’ ballottaggio tra Renzi e Bersani: di nuovo al voto il 2 dicembre



E’ ballottaggio tra Matteo Renzi e Pierluigi Bersani. Sono stati oltre 3,5 milioni i votanti di ieri con file lunghissime in tutti i seggi, al nord come al sud. Bersani è stato tra i primi ad andare a votare, accompagnato da moglie e figlie.

E ha detto: “Oggi è una festa, la contesa è finita”. Le stesse parole di soddisfazione arrivano da Matteo Renzi, che ha deciso di partecipare alla maratona di Firenze, rimandando al pomeriggio il voto.

I primi dati, sia degli exit poll sia quelli reali, danno subito una certezza: si andrà al ballottaggio domenica 2 dicembre tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi, anche se i voti non sono ancora ufficiali perchè il sistema è andato in tilt nella notte e sono state scrutinate solo quasi 4000 sezioni su oltre 9mila ma i risultati sembrano certi così come serto sembra che si andrà al ballottaggio il prossimo2 dicembre.

E mercoledì, alle 21:10 su Rai 1, in vista del nuovo voto, si terrà, secondo alcune fonti, la sfida tv tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi. Secondo i dati attuali, comunque, su meno di 4000 sezioni sui 9.232 totali, Bersani è attestato al 44,5% e Renzi al 36,5%.

Ciò che è emerso da questo primo turno di elezioni è la forte partecipazione dei cittadini che ha sorpreso gli stessi organizzatori delle primarie, dimostrazione che esiste un popolo che seppure stanco per tante delusioni ha deciso di andare avanti, vuole in realtà la definizione di una nuova Italia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il