Concorso scuola:aggiornate sedi,calendario date prova preselezione e corretti errori ieri pomeriggio

Le novità sul concorso scola 2012: preselezione a dicembre



Sono state finalmente rese note ufficialmente sul sito del Miur date, sedi e domande su cui i candidati potranno esercitarsi. Le prove si svolgeranno lunedì 17 e martedì 18 dicembre, la preselezione si svolgerà esclusivamente online e i candidati potranno conoscere l’esito del loro esame non appena terminato. Saranno in tutto 50 i quesiti a risposta multipla sottoposti al candidato che dovrà svolgerli in 50 minuti.

Solo chi alla fine della prova, che somministrerà domande di logica e per verificare competenze digitali e linguistiche del candidato, otterrà un punteggio di 35/50 potrà accedere alla successiva prova scritta che si svolgerà poi a febbraio 2013 e consisterà in una prova di verifica delle competenze disciplinari con domande su argomenti specifici.

Altra novità comunicata è quella che dà la possibilità di visualizzare alla fine di ogni batteria il numero di risposte esatte/errate con l'indicazione della lettera in ogni risposta. Chi supererà la prova scritta sosterrà poi quella orale, che consisterà in una simulazione di una lezione per verificare l’abilità didattica dell’insegnante. Le prove d’esame si concluderanno alla fine di luglio 2013.

Ieri, inoltre, nel tardo pomeriggio il Ministero ha rilasciato anche un nuovo elenco delle sedi delle sessioni e dei candidati alla prova preselettiva per regione e sono sistemati anche gli errori relativi alla data di nascita. Nell’elenco delle sedi la ricerca si effettua selezionando l'iniziale del cognome di interesse.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il