BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lista per L'Italia Casini, Montezomolo, Fini è ufficiale. L'annuncio ieri per elezioni 2013

Casini, Fini e Montezemolo insieme per Lista per l’Italia



Pier Ferdinando Casini insieme a Gianfranco Fini e Luca Cordero di Montezemolo per la nuova Lista per l'Italia, per garantire agli italiani “un'offerta politica unica perchè non ci possono essere divisioni: i personalismi non sarebbero tollerati dagli elettori che non vogliono che il paese vada alla deriva e non vogliono che torni al Bengodi del passato”, ha dichiarato Casini.

"Dobbiamo fare la Lista per l'Italia senza attendere che suoni la campana dell'ultimo giro, senza indugiare in tatticismi e a prescindere dalla legge elettorale, concentrandosi sui contenuti e non sull'organizzazione”, ha detto invece Gianfranco Fini.

E poi ha spiegato: “La Lista per l'Italia, lo dico a Casini e Montezemolo, ha senso non come collezione di etichette, sigle o calcoli di convenienza per una presenza in Parlamento, nè per giocare il ruolo di ago della bilancia, ma come progetto per delineare un futuro migliore e valori di riferimento immediatamente percepiti dalla pubblica opinion.

Per questo spero si acceleri il progetto della Lista per l'Italia, perché non ha senso aspettare la riforma elettorale, a meno che la lista per l'Italia non voglia essere solo uno strumento per tornare in Parlamento. Dobbiamo cominciare a vedere i programmi, senza attendere che scatti la campanella dell'ultimo giro”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il