BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Legge di stabilità 2012-2013, Decreto Sviluppo, Abolizione Province e leggi al voto questa settimana

Gli appuntamenti di dicembre del Senato: si parte oggi



Si apre una settimana decisiva per il futuro delle riforme in Italia. Questa settimana, infatti, approdano al voto Legge di Stabilità, Decreto Sviluppo ed altre leggi, tutte pronte e ‘sistemare’ il Paese in modo tale da farlo riprendere dalla pesante crisi in cui è sprofondato.

Oggi si discute la maxi-proroga alle concessioni demaniali che, proposta dai relatori al decreto sviluppo su spinta di tutti i gruppi parlamentari ha già incassato il no del governo.

Prossimo appuntamento decisivo a palazzo Madama è per domani mattina, martedì 4 dicembre, quando dovrà essere votato il decreto (174) sui costi della politica locale.

Sempre domani martedì è previsto l'approdo in aula a palazzo Madama del decreto sviluppo (Dl 179) che oggi dovrebbe essere licenziato dalla commissione Industria con altri emendamenti in arrivo da parte del Governo, a partire dal pacchetto delle semplificazioni.

Al voto anche il decreto di taglio delle Province, la delega fiscale, la legge di stabilità 2013, mentre la prossima settimana tocca alla riforma elettorale. L'aula del Senato sarà chiamata a dare il voto sull'eventuale addio al porcellum da mercoledì e sempre quel giorno sarà votato il decreto sviluppo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il