Concorso scuola: punteggio test prova preselettiva necessario per passare potrebbe diminuire

Cambia il punteggio per superare il test di preselezione del concorso scuola?



Le prove del test di preselezione si svolgeranno lunedì 17 e martedì 18 dicembre, si svolgerà esclusivamente online e i candidati potranno conoscere l’esito del loro esame non appena terminato.

Saranno in tutto 50 i quesiti a risposta multipla sottoposti al candidato che dovrà svolgerli in 50 minuti. Solo chi alla fine della prova, che somministrerà domande di logica e per verificare competenze digitali e linguistiche del candidato, otterrà un punteggio di 35/50 potrà accedere alla successiva prova scritta che si svolgerà poi a febbraio 2013 e consisterà in una prova di verifica delle competenze disciplinari con domande su argomenti specifici.

Ma ora qualcosa sembra poter cambiare in merito al punteggio da ottenere per passare il test. C’è infatti la possibilità di modificare anche i termini del concorso per quel che riguarda il test preselettivo: la soglia di 35 domande giuste su 50 appare troppo elevato e allora si lotterà fino all’ultimo momento per abbassare la soglia. Secondo l’ANIEF ne sarebbero bastati 30 su 50 visto che il legislatore ha fissato a 6 su 10 il punteggio minimo per accedere allo step successivo.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il