BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Precari statali e pubblica amministrazione: decreto legge per proroga contratti. Le ultime notizie

Proroga contratto statali? Le novità possibili



Tra le novità che potrebbero essere inserite tra le ultime modifiche alla Legge di Stabilità, potrebbe esserci un decreto legge in vista per la proroga al 30 luglio 2013 per i contratti dei lavoratori precari della Pa in scadenza il 31 dicembre prossimo. L'ipotesi di un provvedimento ad hoc è arrivata dal ministro della Funzione pubblica, Filippo Patroni Griffi.

Ma il ministro ha specificato che “Più che una proroga in senso stretto, la definirei una proroga per creare un ponte tra la scadenza dei contratti e la soluzione a regime, che dovrà essere disciplinata da un accordo quadro in sede Aran entro la prossima estate dando la possibilità di avere contratti a termine al di là del tetto dei 36 mesi come previsto dalla riforma del lavoro Fornero”.

Infine, sui numeri dei precari del pubblico impiego, il ministro ha confermato la mancanza di una stima accurata dei lavoratori a scadenza e ha ammesso che “al momento nessuno é in grado di dirlo. Probabilmente lo sapremo agli atti dei singoli rinnovi”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il