BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Previsioni del Tempo: venerdì, sabato e domenica 7-8-9 Dicembre 2012. Neve in arrivo

Neve in arrivo anche in città: le previsioni per il Ponte dell’Immacolata



Sarà una festa di Sant’Ambrogio e un ponte dell’Immacolata innevato quello che si prospetta per quest’anno. Se ha già iniziato a nevicare da qualche giorno sui rilievi di montagna, venerdì 7 dicembre, i fiocchi di neve dovrebbero iniziare a cadere anche in città.

A vedere i primi fiocchi di neve saranno Milano, Torino. Bologna, Modena, Brescia, Vicenza, Padova, Udine, Pordenone.Venerdì il tempo dovrebbe peggiorare anche al centrosud, con rovesci, temporali e neve a quote collinari sull'alta Toscana.

Nel week-end, la neve è prevista a quote di bassa collina su Romagna, Marche e Abruzzo, se non a tratti sino a livello del mare, oltre 400-800m sulle regioni meridionali entro domenica, quando l'aria polare avrà conquistato interamente l'Italia, ma con fiocchi quasi in pianura tra Molise e Puglia.

Ci sarà, comunque, più sole al Nord e sulle centrali tirreniche, ma con clima molto freddo e ventoso, gelido su Alpi ed Appennino, dove dai 1.000 metri le temperature potranno mantenersi sottozero anche di giorno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il