BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Monti si candida per elezioni 2013 contro Pdl Berlusconi e Pd Bersani. Le ultime notizie

Monti forse nuova candidatura nel 2013?



Dopo l'annuncio delle dimissioni, il presidente del Consiglio, Mario Monti, potrebbe annunciare la sua nuova candidatura per le prossime elezioni del 2013. Restano, intanto, attualmente, le preoccupazioni sul mercato e la paura che lo spread torni a livelli altissimi.

Monti, però, è contento di come ha reagito la stampa, italiana e internazionale, alla notizia delle sue dimissioni, e per questa appena iniziata sarà una settimana di intenso lavoro sul fronte dell'Europa e su quello interno, per capire se oltre alla legge di Stabilità potrà passare almeno il decreto sull'Ilva.

Poi, tra il 17 e il 21 dicembre dovrebbero essere sciolte le Camere e il Professore dovrebbe presentare formalmente le dimissioni da Palazzo Chigi e potrebbe anche far sapere se ha davvero intenzione di presentare la sua candidatura, contro Pd e Pdl nel prossimo 2013.

E così si profilerebbe un nuovo scenario a tre, dopo il discorso di Angelino Alfano nell'aula di Montecitorio, e i piani annunciati da PierLuigi Bersani, che ha come alleato un Nichi Vendola che non ha mai nascosto di essere contro il governo Monti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il