BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Election Day: data elezioni nazionali politiche, Lombardia e Molise a Febbraio. No Lazio

Election Day a fine febbraio: le possibilità paventate



L’Election Day in programma a fine febbraio, probabilmente tra la penultima o l'ultima domenica di febbraio, e quindi il 17 o il 24: saranno quelli i giorni in cui si potrebbe votare per le politiche e per le regionali in Lombardia e Molise, mentre per il Lazio c'è una sentenza del Tar che per ora impone il voto il 3 e 4 febbraio.

La notizia è stata confermata anche dal ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, proprio nel giorno del primo test dei mercati dopo l’annuncio delle dimissioni di Mario Monti.

Secondo quanto detto dal ministro “Le elezioni politiche si svolgeranno nella stessa data di quelle amministrative in Lombardia e Molise: data che dipenderà dal presidente della Repubblica, si parla di 17 o 24 febbraio, ma dipenderà da quando scioglierà le Camere”.

Per ora il giorno del voto non comprende quelle del Lazio, per le quali c’è una sentenza del Tar che per ora impone il voto il 3 e 4 febbraio. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dovrebbe così sciogliere le Camere tra Natale e Capodanno, quindi la prima data utile sarebbe il 17 febbraio o ancora il fine settimana successivo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il