BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero treni Trenord Lombardia domenica 16 dicembre, ma no sciopero 14-15 mezzi pubblici

Ancora disagi al Nord per sciopero Trenord. Salta quello dei mezzi pubblici venerdì



Dopo i disagi in corso da domenica per i treni Trenord in Lombardia, nuovi giorni di caos si preannunciano all’orizzonte. E’ stato, infatti, proclamato per domenica 16 dicembre un nuovo sciopero dei servizi ferroviari lombardi, a causa di una protesta di 24 ore indetta dall’organizzazione sindacale Or.S.A.- Segreteria Regionale Lombardia.

Lo sciopero si svolgerà dalle 3 di domenica 16 dicembre 2012 alle 2 di lunedì 17 dicembre 2012 e Trenord ha già annunciato che saranno possibili ripercussioni anche al termine dello sciopero, alla ripresa del servizio.

Inoltre, siccome lo sciopero si svolge durante un giorno festivo, Trenord ha comunicato che non sono previste fasce orarie di garanzia. La protesta interessa il personale Trenord, sia su rete Ferrovienord che su rete Rfi. I disagi, quindi, saranno possibili per i passeggeri delle relative corse.

Per aggiornamenti in tempo reale, comunque, l’azienda esorta tutti gli interessati a prestare la massima attenzione alle indicazioni presenti sui monitor e agli annunci sonori diffusi nelle stazioni.

E' stato, invece, rinviato lo sciopero generale dei trasporti, programmato per il 14 dicembre, al prossimo 8 febbraio 2013. Si tratta di una decisione presa dai sindacati, per poter proseguire proficuamente il tavolo di confronto tra il governo e le associazioni di categoria, iniziato lo scorso 8 novembre.

E così autobus, treni e metrò circoleranno regolarmente venerdì prossimo, evitando gravi disagi alla circolazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il