BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero oggi venerdì 14 Dicembre 2012: autobus, metropolitane, treni. Orari e fasce garanzie

Confermato per oggi lo sciopero dei mezzi pubblici: orari e modalità



Milano, Roma, Torino: sono queste le città in cui è stato confermato lo sciopero dei mezzi pubblici in programma per venerdì 14 dicembre, anche se in forma ridotta.

Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa Cisa hanno infatti rinviato la giornata di sciopero all’8 febbraio 2013, mentre FAST Confsal ha deciso di confermare lo stato di agitazione per tutta la giornata.

A Milano, le corse dell’Atm saranno garantite da inizio servizio alle 8:45 e dalle 15 alle 18; a Torino, le corse del servizio urbano e suburbano e metro della GTT saranno garantite dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15, mentre le autolinee extraurbane e linea 19 del servizio urbano da inizio servizio alle 8 e dalle 14:30 alle 17:30; e Ferrovie Canavesana e Torino-Ceres da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30.

A Roma, l’Atac garantisce il servizio da inizio turno alle 8:30 e dalle 17 alle 20. Sciopero anche in Emilia Romagna, che coinvolgerà il personale viaggiante dei servizi ferroviari Tper, garantendo servizi minimi dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Lo scioperò interesserà il servizio delle linee della rete di competenza Fer Bologna-Portomaggiore, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, e Parma-Suzzara.

Annunciato, inoltre, per domenica 16 dicembre un nuovo sciopero dei servizi ferroviari lombardi, a causa di una protesta di 24 ore indetta dall’organizzazione sindacale Or.S.A.- Segreteria Regionale Lombardia.

Lo sciopero si svolgerà dalle 3 di domenica 16 dicembre 2012 alle 2 di lunedì 17 dicembre 2012 e Trenord ha già annunciato che saranno possibili ripercussioni anche al termine dello sciopero, alla ripresa del servizio. E poichè lo sciopero si svolge durante un giorno festivo, Trenord ha comunicato che non sono previste fasce orarie di garanzia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il