BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Trenord: oggi venerdì 14 Dicembre nuovi ritardi e cancellazione treni Lombardia. E neve

Ancora disagi per i pendolari in Lombardia: la situazione treni



Ancora disagi per i pendolari che incontreranno difficoltà negli spostamenti in treno, situazione resa peggiore oggi, venerdì 14 ottobre, dalla neve che nella notte e ancora ora cade copiosa a Milano e in tutta la Lombardia.

Trenord annuncia per oggi ancora ritardi e cancellazioni dopo un giovedì, quello ieri, nero per i pendolari lombardi, in cui si sono registrati ritardi e soppressioni sul servizio ferroviario di Trenord, anche se rispetto a mercoledì la situazione della circolazione ferroviaria in Lombardia sembrava migliorata.

Trenta treni sono stati soppressi e, nonostante gli interventi tecnici e organizzativi continuati per tutta la notte, continuano i problemi legati al software introdotto per governare in automatico i movimenti dei locomotori e la gestione del personale.

Il nuovo software infatti, secondo la stima di Legambiente, sta procurando danni per un valore di circa 3 milioni di euro al giorno, per un totale di 12 milioni di euro.

Intanto la Cgil ha chiesto di prevedere un risarcimento per tutti i pendolari titolari di abbonamento, il Pd ha proposto di concedere a tutti i pendolari l'abbonamento gratuito per il mese di gennaio, ed è già partita una class action contro Trenord.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il