BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Previsioni meteo sabato e domenica 15-16 Dicembre 2012: neve, freddo e pioggia

Nord imbiancato: le previsioni per il week end



Nord imbiancato: si sono risvegliate sotto una coltre di neve bianca le regioni del Nord Ovest di Italia e Milano, Como, Varese, Lecco, Monza, Novara saranno tra le città più colpite dalla nevicata. La neve di questa mattina non risparmierà neanche l'Emilia occidentale, parte del Veneto, e la Liguria tra Genova e Savona sulle colline per via dei venti di tramontana scura.

La parte più violenta della perturbazione, battezzata questa volta Giunone, raggiungerà il nord Italia entro questa sera e tra questa serata di venerdì e sabato sul Piemonte, su Milano e sulla Lombardia, sulle Alpi sono attesi fino a 10 gradi sotto lo zero.

Il dipartimento della Protezione civile ha emesso, pertanto, un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L'avviso prevede, dalla sera di oggi, nevicate fino a quote di pianura su Piemonte, Lombardia, settori centro-occidentali dell'Emilia Romagna e Trento.

Mentre nevica al nord, al centrosud arriveranno nuovi rovesci, con temperature, però, in deciso aumento, anche di oltre 10 gradi. La giornata di sabato dopo le nevicate delle prime ore al nordovest, sarà di maltempo soprattutto al centro, tra Levante Ligure e Toscana, sul Lazio, Campania, nordest e Lombardia. Per domenica è atteso un generale miglioramento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il