BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Aerei oggi venerdì 14 Dicembre: ritardi e cancellazioni per neve. Situazione aggiornata

Voli soppressi o cancellati: la situazione a causa della neve



Torino, Milano, Genova, Savona, Biella, Novara completamente imbiancate e aeroporti spesso chiusi. Soprattutto quello di Milano Linate oggi, venerdì 14 dicembre, a causa della copiosa neve caduta sulla città, ha subito i peggiori disagi: sono stati infatti diversi i ritardi registrati e i voli cancellati e Alitalia invita i suoi passeggeri in viaggio per Milano a chiedere informazioni sull’effettiva partenza del proprio volo, proprio perché alcuni voli potranno subire ritardi consistenti.

Meglio dunque contattare il call center al numero 800650055. Cancellati voli anche all'aeroporto di Roma Fiumicino in partenza per Milano. In particolare, sono stati cancellati 7 voli in partenza e uno in arrivo a Fiumicino e sono stati soppressi 6 collegamenti in partenza per Milano Linate, dove è stata emessa una restrizione di traffico in arrivo pari a 6 voli ogni ora, a causa della neve, e un volo per Verona.

A questi 7 voli soppressi si aggiunge un collegamento cancellato in arrivo da Linate. Altri 18 voli sono stati cancellati in partenza (13 di Ryanair e 5 Wizzair) dall'aeroporto Bergamo.

Dirottato invece a Torino un volo Easy Jet partito, partito da Berlino e diretto a Malpensa. Sono 8 i centimetri di neve che hanno ricoperto Milano, ma da domani, sabato 15 dicembre, incredibilmente, secondo le previsioni, sarà quasi primavera per via delle correnti più miti che arrivano da Ovest e sono previsti in alcuni casi 10 gradi in più.

Piano neve allo scalo di Caselle a Torino, dove, nonostante le precipitazioni, non si sono verificati ritardi o cancellazioni, mentre otto voli, in partenza ed in arrivo, sono stati cancellati all'aeroporto di Napoli Capodichino per le condizioni meteorologiche negli aeroporti di Milano Linate, Genova e Verona.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il