BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Treni oggi venerdì 14 Dicembre: ritardi e cancellazioni per neve. Situazione aggiornata

Treni in ritardo causa neve: la situazione



Dopo i disagi ferroviari dei giorni scorsi, oggi, venerdì 14 dicembre, i pendolari lombardi hanno dovuto fare i conti con le difficoltà provocate dalla neve di questa notte e che ancora continua a cadere su Milano.

Rete Ferroviaria Italiana, gestore dell'infrastruttura ferroviaria nazionale, ha attivato il Piano Neve e Gelo. Secondo le previsioni meteorologiche della Protezione Civile, sono confermati al momento tutti i servizi ferroviari dell'orario in vigore. Il servizio potrebbe ridursi qualora la situazione dovesse peggiorare oltre le normali condizioni di circolabilità.

Sono stati approntati i locomotori raschia-ghiaccio, per mantenere in efficienza le linee di alimentazione elettrica. Comunque RFI invita a tenersi informati sulla situazione della circolazione dei treni in relazione all'evolversi delle condizioni meteorologiche.

A Genova sono i treni ad avere accusato le maggiori difficoltà a causa delle basse temperature e  della neve scesa questa notte. Sembra che la formazione di ghiaccio sui binari nelle stazioni di Sampierdarena e Principe sia la causa dei ritardi, anche di ore, registrati nelle stazioni genovesi.

Per chi volesse ulteriori informazioni sullo stato del proprio treno meglio consultare prima il sito http://www.trenitalia.com/

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il