BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone Mini, iWatch e Tv: le novità Apple nel 2013

Le novità della società di Cupertino del 2013: indiscrezioni e attesa



La casa della Mela si prepara a stupire ancora e ha in serbo diverse novità per questo 2013, tutte, sicuramente, affascinanti e capaci di attirare milioni di compratori, come del resto solo Apple riesce a fare.

Non solo iPhone Low Cost: insieme a questa novità annunciata proprio qualche giorno fa, a dispetto della teoria di Steve Jons che mai avrebbe voluto lanciare sul mercato un prodotto low cost in osservanza, soprattutto, dell’esclusività che le sue creature dovevano sempre vantare, potrebbero arrivare quest’anno anche una versione di iPhone Mini, che dovrebbe costare tra i 250 e 300 dollari; e di iPad Mini con retina display.

Tornando all’iPhone più economico, dovrebbe somigliare al modello standard ma senza essere di alluminio come l'attuale, dovrebbe arrivare proprio in questo stesso 2013 e costare circa 199 dollari.

Secondo il Wall Street Journal, Apple starebbe pensando ad un iPhone più economico per guadagnare quote di mercato e attirare un pubblico maggiore al marchio, che ha visto scendere al 14,6% la propria quota sulle consegne globali di smartphone nel terzo trimestre 2012, in calo rispetto al picco del 23% del quarto trimestre 2011 e del primo trimestre del 2012.

Ma non solo: spazio anche ai nuovi iMac pro, la cui gamma è già stata rinnovata a fine 2012 e ciò che dovremmo aspettarci nel 2013 sono essenzialmente rifiniture tecniche e l’inserimento di un Wifi Gigabit, più veloce dell’attuale.

Tempo di aggiornamento anche per il sistema operativo iOs: il 2013 porterà in casa Apple infatti la versione 7 di iOS, tra i dispositivi mobili. Le altre novità previste sono una nuova iTv, di cui però si sa ancora molto poco; e un nuovissimo iWatch, orologio intelligente, che dovrebbe integrare lo stesso sistema operativo utilizzato per gli attuali iPod Nano.


 
Autore:

Marianna Quatraro 

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il