BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ilva Taranto:stipendi gennaio 2013 sicuri, Febbraio no.Si aspetta decisione Consulta.Ultime notizie

Sicuri stipendi di gennaio, ma non per i prossimi mesi: la situazione dell’Ilva



Mentre sono stati confermati i pagamenti degli stipendi di gennaio, perché “L'azienda ha messo in atto un grandissimo sforzo finanziario per procedere regolarmente al pagamento degli stipendi del mese di gennaio.

Mi auguro che la situazione possa evolvere positivamente per fare altrettanto il prossimo mese”, ha detto il presidente dell'Ilva Bruno Ferrante, l’Ilva trema all’idea che probabilmente a febbraio non vi sarà questa possibilità.

A compromettere infatti il pagamento delle prossime mensilità, potrebbe essere proprio  il blocco dei prodotti finiti e semilavorati, posti ancora sotto sequestro giudiziario.

Intanto, è stata fissata per il 13 febbraio la camera di consiglio in Corte Costituzionale per valutare l'ammissibilità del conflitto d'attribuzione tra poteri sollevato dalla Procura di Taranto nei confronti del governo sul caso Ilva.

La procura di Taranto sostiene che il governo e il Parlamento, togliendo i sigilli agli impianti e all'acciaio attraverso un decreto diventato legge, hanno ostacolato l'esercizio dell'azione penale compromettendo un'inchiesta in corso.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il