BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Scuola iscrizioni online anno 2013-2014 dal 21 Gennaio infanzia, primaria, secondarie e superiori

Iscrizioni scolastiche solo online dal 21 gennaio: come fare



Si effettueranno dal prossimo 21 gennaio ed esclusivamente online le iscrizioni per la scuola per l’anno 2013-2014 e per la scuola primaria e secondaria, di primo e secondo grado, e per le scuole superiori.

Per iscrivere i propri figli a scuola, i genitori avranno tempo fino al 28 febbraio, e dovranno registrarsi al sito web www.iscrizioni.istruzione.it e inviare il modulo elettronico predisposto dalle scuole.

Le uniche eccezioni di coloro che potranno presentare domanda in forma cartacea eccezioni riguardano le iscrizioni alla scuola dell'infanzia, ai corsi per l'istruzione degli adulti e le scuole private.

La domanda online era già facoltativa dallo scorso anno ma da quest'anno diventa obbligatoria. Per effettuare le iscrizioni le famiglie dovranno individuare la scuola, compilare la domanda, registrarla e inviarla all'istituto di destinazione attraverso il sistema ‘Iscrizioni on line’ sul sito del ministero.

La conferma sarà spedita dal sistema, raggiungibile anche all'indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it attraverso la posta elettronica e potrà seguire, costantemente, l'andamento della domanda tramite il sito web.

Le procedure online stanno però, come prevedibile, creando non pochi problemi e perplessità, considerando quanti non hanno dimestichezza con l’uso di Internet e quanti non hanno un collegamento Internet. In questi casi bisognerà recarsi presso gli istituti prescelti e ci saranno addetti scolastici che aiuteranno i genitori ad effettuare la procedura via web per iscrivere i propri figli a scuola.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il