BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carrefour: sconti e prezzi più bassi dal 18 Gennaio 2013 con taglio iva. I beneficiari

Nuova iniziativa Carrefour per i più bisognosi: in cosa consiste



Dopo l’iniziativa di Esselunga, di concedere 8 euro di sconto ogni 50 di spesa che se ne spendono, ora anche Carrefour ha deciso di andare incontro alle famiglie e tagliare l'Iva del 4 e del 10% a famiglie numerose e anziani. L'iniziativa partirà il 18 gennaio e terminerà il 31 marzo.

Saranno coinvolti tutti i 1.204 punti vendita al dettaglio del gruppo (Iper, Market, Express) diretti e franchising, dove si praticherà lo sconto dell'Iva ai clienti con oltre 65 anni di età e ai nuclei familiari di 5 o più componenti (basta un certificato o l'autocertificazione).

Lo sconto sarà praticato sui prodotti di macelleria, pescheria, frutta, verdura, salumi, formaggi e pane fresco: si tratta di oltre 4.500 prodotti alimentari freschi, l'80% dei quali di provenienza nazionale o regionale, che rappresentano circa il 65% dei prodotti alimentari normalmente acquistati da una famiglia italiana.

Giuseppe Brambilla di Civesio, ad di Carrefour Italia, ha detto: “Vedremo come procederà e poi a fino marzo decideremo se prorogare l'iniziativa per tutto il 2013. Non abbiamo fini commerciali ma vogliamo dare una mano alle persone in difficoltà che, stando alle nostre carte fedeltà, sono 900mila su 3,5 milioni”. La promozione taglia Iva costerà a Carrefour 12 milioni l'anno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il