BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni scuola 2013:domande e problemi tecnici oltre novità Riforma Fornero 2013.Proroga in arrivo

Quota 96 ancora in attesa di soluzioni: in arrivo nuova proroga



Dopo le sentenza favorevoli di alcuni Tribunali, tutti coloro che lottano per accedere alla pensione a Quota 96, dovranno attendere il prossimo 21 marzo per conoscere la soluzione definitiva alla questione da parte della Corte dei conti della giurisdizione regionale del Lazio.

I pensionati della scuola che hanno raggiunto la cosiddetta Quota 96 e che sono rimasti al lavoro sono sul piede di guerra proprio come gli esodati, ancora in attesa della loro pensione.

I pensionandi per la scuola appartenenti alla cosiddetta Quota 96 sono i docenti che avevano maturato il diritto di pensionamento al 31 Agosto 2012 e che avevano inoltrato domanda di pensionamento con 60 anni di età e 36 di contributi (la cosiddetta Quota 96).

Tutti coloro che vogliono fare ricorso possono ancora farlo visto che l’Anief ha offerto il modello cartaceo sostitutivo con il patrocinio gratuito per il ricorso alla Corte dei Conti del Lazio. Per inoltrare ricorsobisogna scrivere all’indirizzo di posta elettronica pensione31agosto2013@anief.net, inviando domanda di pensionamento all’amministrazione e all’ente previdenziale tramite raccomandata A/R con ricevuta di consegna.

Il Ministero, a conoscenza delle difficoltà emerse nella piattaforma Polis che dovrebbe consentire la presentazione della domanda di pensionamento, ha comunicato alle Organizzazioni sindacali che molto probabilmente ci sarà un differimento dei termini di scadenza.

La proroga era già stata richiesta dalla FLC CGIL a causa dei tempi ristretti che non consentono una analisi approfondita delle possibilità, alla luce delle nuove normative introdotte dalla Riforma Fornero.
 
Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il