BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Azioni 2013: le cinque migliori secondo gli analisti

Le migliori azioni su cui puntare oggi: quali sono secondo Corriereconomia



Lo spread è tornato a scendere ed è tornato l’entusiasmo sul mercato azionario, mentre i rendimenti dei Btp a 10 anni  sono scivolati nelle ultime sedute sotto il  4,3% e ciò significa che chi ha puntato sull'Italia nella fase più critica della crisi ha ottenuto oggi un guadagno a doppia cifra, ma per chi deve decidere oggi, ai prezzi e ai rendimenti attuali, un investimento in Btp cresce la competizione con i titoli azionari che distribuiscono alti dividendi.

Secondo un’analisi di Corriereconomia, le azioni, soprattutto se di società solide, ben guidate e forti sui mercati delle economie che tirano, potrebbero in molti casi rivelarsi quest'anno molto convenienti.

Cinque i migliori titoli su cui puntare, secondo CorrierEconomia, dalle tre azioni americane (Ibm, Danaher e Yum!Brands), alla taiwanese Tsmc quotata anche a New York, all’italiana Campari. Queste azioni sono acquistabili tramite la propria banca o direttamente online e sono tutte legate ad attività comprensibili da chiunque, come pizzerie, drink e catene di fast food, smartphone, software, strumentazioni mediche.

Si tratta di aziende solide da un punto di vista finanziario, con un’ottima posizione sui mercati di riferimento e caratterizzate da una grande abilità dei manager.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il