BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Voli cancellati e in ritardo 22 Gennaio 2013 per neve e pioggia in tempo reale

Aeroporti nel caos per neve e ghiaccio: cancellati centinaia di voli. La situazione



Il maltempo in tutta Europa, stretta nella morsa del gelo e della neve, continua ad essere la causa della cancellazione di centinaia di voli. Dopo gli ultimi due giorni di passione per gli aeroporti di Londra e Parigi, sono stati 500 i voli cancellati ieri all'aeroporto di Francoforte sul Meno, in Germania, a causa del maltempo.

Secondo un portavoce del primo scalo tedesco, in tilt a causa del ghiaccio e della neve, dei 1190 voli programmati per il primo giorno della settimana, sono stati cancellati 229 decolli e 271 arrivi.

Secondo le previsioni, ripercussioni del maltempo sulle attività degli aeroporti tedeschi sono attese anche per oggi, martedì 22 gennaio. Problemi anche a Monaco dove nella notte sono caduti 13 centimetri di neve e sono stati cancellati 200 voli.

Nel nord della Germania un tratto di autostrada fuori Berlino è stato chiuso perché il manto stradale era molto scivoloso. Molte ore di ritardo inoltre per il treno ad alta velocità che collega Parigi alla Germania passando per Bruxelles.

Disagi nei trasporti anche nel Regno Unito: ritardi sia per i treni domestici, sia per i servizi Eurostar che collegano Francia e Belgio con Londra. Intanto negli aeroporti Charles de Gaulle e Orly di Parigi è stato cancellato il 40% dei voli previsti inizialmente per ieri e l'aeroporto di Londra Heathrow ha fatto sapere che sono stati cancellati a causa di neve e ghiaccio 130 voli, cioè circa il 10% di quelli previsti per ieri.

Per quanto riguarda la situazione meteo in Italia, oggi torna il sole al Nord-Ovest. Ampie schiarite anche sulle regioni del medio-basso Adriatico, nuvoloso o molto nuvoloso altrove. Piogge sparse al Nord-Est e sulle regioni tirreniche con nevicate sulle Alpi orientali intorno ai 400-500 metri e sull`Appennino centrale intorno agli 800-900 metri.

Temperature minime in calo al Nord-Ovest (sotto zero in molte località); massime in ulteriore rialzo al Nord-Ovest, in calo al Nordest e al Centro. Giornata ancora ventosa al Centro-Sud per venti occidentali.


Per vedere la situazione voli in tempo reale cliccare qui:

http://it.flightaware.com/

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il