BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Roma venerdì 25 Gennaio 2013 bus, metropolitane, tram. Gli orari

Nuovo stop mezzi pubblici nella Capitale: possibili disagi venerdì prossimo



Era stato annunciato qualche settimana fa ed ora è stato confermato lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma venerdì 25 gennaio. Sono, infatti, previste 24 ore di agitazioni proclamate dalle organizzazioni sindacali Sul e Faisa Cisal in cinque diverse aziende del Tpl.

Saranno cinvolti i lavoratori Atac e Roma Tpl e a rischio è l'intera linea del trasporto pubblico della Capitale, bus, tram, metro, ferrovie urbane Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Sempre venerdì il sindacato Orsa ha proclamato uno sciopero di 24 ore che però riguarderà solo la ferrovia regionale Roma-Giardinetti.

Nonostante lo stop, verranno comunque rispettate le fasce orarie di garanzia per studenti e pendolari, ossia da inizio corse alle 8,30 e tra le 17 e le 20. Possibili disagi sulle 27 linee notturne (da N1 a N27) potranno verificarsi nella notte tra giovedì e venerdì.

In una nota diffusa dalle sigle sindacali si legge che ‘Le agitazioni riguarderanno le intere reti Atac, sia metropolitane che di superficie, e Roma Tpl (bus periferici), che saranno garantite, come sopra già detto, le fasce orarie per studenti e pendolari ma non saranno garantite le corse nella notte tra il 24 e il 25 gennaio e il 25 tra le 8:30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il