BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Iscrizione scuola infanzia, primaria, secondaria, superiori. Come fare online su Internet

Boom di iscrizioni online: la procedura



Iscrizioni online boom per l’anno scolastico 2013-2014: non appena scoccato l’inizio del 21 gennaio, ben 5mila genitori per paura di non riuscire a portare a buon fine l’iscrizione online hanno già iscritto i loro figli nonostante avessero a disposizione più di un mese di tempo per farlo.

Si sono, infatti, aperte lunedì le iscrizioni alle classi prime di elementari, medie e superiori che riguarderanno oltre 1,8 milioni di studenti, e si potranno effettuare fino al prossimo 28 febbraio.

Nonostante la fretta, però, chi si iscrive per primo non avrà diritto ad un posto in privilegiato: in caso la scuola scelta abbia ricevuto più domande rispetto ai posti disponibili, la scelta verrà fatta in base ai criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto e non dall'ordine di prenotazione.

Per potersi iscrivere alla scuola desiderata, basterà accedere al sito www.iscrizioni.istruzione.it specificando il proprio indirizzo di posta elettronica e creando una password per entrare su quello che poi diventerà il proprio account.

Una volta fatto, il Ministero si occuperà di inviare alla famiglia un codice personale ed un’utenza che serviranno per procedere con l’iscrizione vera e propria. Inoltre, il ministero dell’Istruzione, per andare incontro alle famiglie, ha previsto che le scuole offrano un servizio di assistenza a coloro che non possiedono, a casa propria, un collegamento Internet o che hanno poca dimestichezza con la tecnologia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il