BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Azioni italiane 2013 ad alto rendimento: le previsioni analisti

Le azioni italiane che renderanno di più nel 2013: quali sono



Sono STMicroelectronics, Parmalat, Lottomatica e Atlantia, le migliori azioni italiane su cui puntare in questo 2013 secondo Corriereconomia. Se, secondo l'analisi, Mediaset, A2A, Telecom Italia e Monte Paschi di Siena sono state soggette a forti ribassi, decisamente meglio sono andate Finmeccanica e Banca Popolare di Milano a fine 2012, ma la vera sfida si gioca in questo nuovo 2013. 

La sfida si giocherà tra Enel, Terna, Snam, Mediaset, Telecom Italia ed Eni, ma saranno protagoniste anche Parmalat, STMicroelectronics e Lottomatica. Bene, tra le altre, anche Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Autogrill, Pirelli, Tod’s, Fiat, e Assicurazioni Generali.

In generale, comunque, in questo nuovo 2013 molti investitori punteranno sulle azioni e non, come immaginabile, solo di mercati emergenti e dei nuovi paesi dell’Africa pronti allo sprint economico quest’anno, ma anche su quelle europee e italiane e spagnole in particolare.

Sono, infatti, proprio i bassi valori azionari di Italia e Spagna a spingere gli investitori a scommettere nuovamente su questi due Paesi nei prossimi mesi, man mano che la situazione finanziaria si sarà normalizzata e che si realizzi la ripresa anche dell’economia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il